Home > Webzine > Korean Art Songs: concerto della comunità coreana di Firenze all'Auditorium al Duomo
sabato 20 aprile 2024

19-12-2014
Venerdì 19 dicembre, in occasione del 130º anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Repubblica di Corea, è in programma il concerto della comunità coreana di Firenze, alle ore 20.30 all'Anfiteatro Tomaszewski dell'Auditorium al Duomo (via Cerretani, 54/r). L'iniziativa si propone di diffondere la conoscenza della cultura coreana, in particolare quella delle Korean Art Songs attraverso famose arie d'opera e brani di insieme (prevista la traduzione del testo e un'introduzione) valorizzando la bellezza della lingua attraverso la sua musica classica. Questo evento mira a diventare un appuntamento annuale di scambio tra le due culture con l'auspicio che diventi, per il pubblico, una gradita occasione per scoprire ed amare questa forma d'arte.
Evento organizzato dalla comunità coreana di Firenze e GINO art management, TAEGUKGI con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Corea di Roma, Comune di Firenze, 테테루 e 두드림 크리에이티브.
Ingresso libero.
Info: www.lifebeyondtourism.org