Città di Firenze
Home > Webzine > Amazzonia Boudoir: Mitici Gorgi in concerto a ''La citè''
sabato 20 aprile 2024

Amazzonia Boudoir: Mitici Gorgi in concerto a ''La citè''

18-12-2014

Giovedì 18 dicembre prosegue la rassegna "Amazzonia Boudoir", a cura di Madame Bu, con il concerto dei Mitici Gorgi, alle ore 22.00, a La citè (Borgo San Frediano, 20r).
Lo show dei Mitici Gorgi segue una struttura in cui il sistema di riferimento è un vortice confusionario e delirante. Il suo scopo è quello di fornire contenimento ad una vastità di immagini e suoni tali da confondere le idee: esercizi di stile (Il Dadarock), mucche da mungere (Mungila), eroi sfigati (Zenzero), scenari apocalittici (Go Gorgi), persecuzioni e risoluzioni (La Cantina e Piazza Cretina) il tutto avvolto dall'alone mistico di Gorgi. Ogni pezzo si pone a servizio della storia sfruttando sonorità elettroniche e atteggiamento punk come per creare una sinfonia di suoni alla quale bisogna tendere l'orecchio per poter vedere i numerosi scenari che il disco passa in rassegna (Elettro-Punk-Sinfonico, E.P.S.)

Ogni terzo giovedi del mese "La Citè" diventa un salotto declinato al femminile per la rassegna "Amazzonia Boudoir". Una mappa per scoprire risorse e tesori; un viaggio nel territorio dell’identite del genere.

Info: www.lacitelibreria.info