Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''La Zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs'' di Lorenza Negri
martedì 23 aprile 2024

Presentazione del libro ''La Zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs'' di Lorenza Negri

21-12-2014
Domenica 21 dicembre verrà presentato il libro "La Zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs", scritto da Lorenza Negri e illustrato da Dinara Kamzina, presso i locali della casa editrice fiorentina Fratini, in Via degli Alfani 4/r, alle ore 17.30.
Una fiaba istruttiva, ricca di valori e sentimenti genuini, che strapperà qualche sorriso non soltanto ai bambini ma anche ai lettori più adulti. Precipitata sulla Terra dopo un guasto all’astronave, la Zanzara Clara dispensa utili consigli sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, aiutando gli animali suoi amici a realizzare i loro sogni. Un legame, l’amicizia, destinato a superare i confini, anche tra i mondi, perché, come ricorda l’autrice, quando si è veri amici, anche se lontani, il ricordo dell’affetto sincero non si spegne mai e la sua luce illumina sempre il cuore e il pensiero.
In occasione dell’evento, saranno esposte anche le tavole originali dell’illustratrice. “La Zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs” partecipa alla promozione natalizia di Fratini Editore “Un libro acquistato, un libro regalato”.

La sede di Fratini Editore è attualmente impreziosita dalle opere dell’artista contemporaneo Alessandro Secci, in mostra fino alla fine di gennaio 2015.

Ingresso libero.

Info: www.fratinieditore.it