Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Best of Musical'', concert show live al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''The Best of Musical'', concert show live al Teatro Verdi di Firenze

30-12-2014

Martedì 30 e mercoledì 31 dicembre 2014, rispettivamente alle ore 20.45 ed alle 22.00, sarà in scena al Teatro Verdi di Firenze lo spettacolo "The Best of Musical", Un grande concert show interamente suonato e cantato dal vivo che ripercorre i più grandi spettacoli mai realizzati da Stage Italia: La Bella e la Bestia, Mamma Mia, SisterAct, La Febbre del Sabato Sera. Un viaggio attraverso le storie, il fascino ma, soprattutto, la musica di quattro musical diventati oramai leggende, attraverso un percorso emozionale e visivo e  attraverso le grandi voci dei protagonisti  che hanno reso questi grandi spettacoli dei successi anche italiani.
 
Gli stessi performer hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia: è grazie a loro e con loro che cercheremo di arrivare al cuore del pubblico, che li ha imparati ad amare,che li ha seguiti ed applauditi ma anche un nuovo pubblico che assisterà ad un evento unico in Italia:
 
Un evento indefinibile, non un concerto ma più un tributo, un omaggio a quattro spettacoli che hanno fatto la storia del musical mondiale. A firmare la regia sarà Chiara Noschese che con Stage Italia ha una lunga e felicissima collaborazione: già eccezionale leading lady di “Mamma Mia” poi casting director e acting coach per “SisterAct” e infine regista associato per la Febbre del Sabato Sera. Le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show. Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo. Un evento unico nel suo genere che mette in scena venti artisti/performer accompagnati dalle leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo.

Per informazioni: www.teatroverdionline.it