Città di Firenze
Home > Webzine > Club Dogo in concerto all'ObiHall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Club Dogo in concerto all'ObiHall di Firenze

09-01-2015

Venerdì 9 gennaio 2015, alle ore 21.00, al Teatro ObiHall di Firenze è in programma il concerto dei Club Dogo. Il gruppo rap, a due anni dall’ultimo lavoro, conquista subito la vetta della classifica album Fimi-Gfk con il nuovo album “Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist” (9 settembre – Universal Music Italia). Il risultato si aggiunge ai singoli che ne hanno anticipato la pubblicazione: “Weekend” e “Fragili” feat. Arisa, entrambi subito al primo posto della classifica digitale iTunes.
 
“Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist” non è solo il titolo del nuovo album dei Club Dogo, ma nell’ambiente è diventato un modo di dire per sottolineare il cambiamento. Da “Mi Fist” (2003) il loro primo album prodigio di tecnica, stile e argomenti, sono nati i Club Dogo e l’influsso di questo disco è il cuore della scena rap. Una pagina bellissima della loro storia evocata per voltare pagina, una sottile provocazione senza rinnegare il passato.
 
Gran parte del lavoro sul nuovo album è stato fatto a Los Angeles, con l’aiuto di Demacio “Demo” Castellon che ha mixato l’album prodotto da Don Joe. Il risultato è un disco variegato con punchline epiche. La cura del suono è dominante, un viaggio che ci porta in territori di piena affinità con il rock, dance, elettronica, il reggae. Un volo andata e ritorno per gli Stati Uniti.
 
Il gruppo presenterà i brani del nuovo album con un attesissimo tour in partenza il 5 dicembre da Napoli, una serie di date evento che promettono uno show unico dove ancora una volta consoliderà il rapporto che sono riusciti ad instaurare con il pubblico nella dimensione che da sempre meglio li rappresenta: il live.

Per informazioni: www.lndf.it - www.obihall.it