Home > Webzine > Archivio Storico: ''La Firenze del Primo Novecento nell'opera di Guido Spadolini''
sabato 20 aprile 2024

15-01-2015
Giovedì 15 gennaio si inaugura la mostra "La Firenze del Primo Novecento nell'opera di Guido Spadolini", alle ore 17.00, all'Archivio Storico del Comune di Firenze (Via dell’Oriuolo, 33-35).
Ottanta opere tra incisioni, dipinti, disegni, fotografie e documenti che mostrano, accanto alla vicenda umana e artistica di Guido Spadolini, una Firenze insolita, fatta di scorci talora familiari talvolta appartenenti al volto ormai scomparso della città.
L'esposizione, che resterà aperta fino al 12 marzo, è promossa dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia in collaborazione col Comune di Firenze, l’Archivio storico comunale di Firenze, la Fondazione il Bisonte e si avvale del patrocinio della Regione Toscana.
Orario: lunedì, venerdì dalle 10.00 alle 14.00; martedì, mercoledì, giovedì dalle 10.00 alle 17.30.
Ingresso gratuito.
Info: www.comune.fi.it/archiviostorico/