Città di Firenze
Home > Webzine > ''MagicFlorence 2a edizione'', i migliori illusionisti italiani in scena al Teatro Verdi di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''MagicFlorence 2a edizione'', i migliori illusionisti italiani in scena al Teatro Verdi di Firenze

21-02-2015

Sabato 21 febbraio 2015, alle ore 16.45 e 20.45, al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "MagicFlorence 2a edizione". Novità assoluta per Firenze nella stagione 2013-14, "MagicFlorence" ritorna dopo il successo ottenuto per questa Seconda Edizione, dove potremmo vedere tra i migliori Illusionisti italiani all'opera, coordinati da Mattia Boschi che si esibirà insieme a loro durante la serata. Uno spettacolo unico che divertirà ed emozionerà il pubblico di tutte le età. Tutti gli Artisti sono professionisti, confermati da anni nel mondo magico, provenienti da trasmissioni tv e importanti spettacoli teatrali di Illusionismo.
L’illusionista fiorentino Mattia Boschi è noto al grande pubblico per le sue apparizioni  televisive: a Disney Channel nel programma Sketch Up , nella veste di attore e prestigiatore,  e, più tardi, di  presentatore e illusionista,  insieme a Jacopo Sarno, in occasione del concerto live dei ragazzi del programma “Io canto” di Canale. Ad appena vent’anni Mattia Boschi è stato premiato come migliore Artista giovane 2014 durante il “Festival Internazionale della Magia” di San Marino.

Il programma prevede , oltre ai due spettacoli, anche altre interessanti iniziative legate al mondo della magia e dell’Illusionismo.

Giovedì 19 e Venerdì 20 Febbraio, Mattia Boschi, in collaborazione con alcuni maghi partecipanti alla seconda edizione, terrà dei workshop e corsi di vari livelli per principianti di tutte le età.

Sempre Giovedì 19 e Venerdì 20 Febbraio saranno proiettati nel ridotto del Teatro Puccini alcuni dei film più belli sull’illusionismo e la magia, scelti tra i titoli più importanti della storia del cinema. Accanto ai recenti e famosissimi "The Illusionist" e "Prestige" sarò possibile vedere il film di animazione "L'Illusionista" candidato all’Oscar 2011, tratto da un soggetto di Jacques Tati, ed altri titoli meno noti di recente o remota edizioni.

Per informazioni: www.teatroverdionline.it