Città di Firenze
Home > Webzine > Gentleman's Dub Club in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Gentleman's Dub Club in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

28-02-2015
Sabato 28 febbraio 2015, alle ore 21.30, per la serata "Saturday Rock Fever" dell'Auditorium Flog di Firenze è in programma il concerto dei Gentleman's Dub Club. Sono la nuova e vitale essenza del Reggae europeo, 9 scatenati musicisti che arrivano in Italia per 3 imperdibili serate tra cui quella alla Flog. Nati a Leeds nel 2006, hanno fatto del loro sound energico e pulito il marchio di fabbrica di tutte le loro produzioni. Grazie ad una presenza scenica devastante, ai bassi poderosi ed alle incursioni nella Dubstep e nello Ska più frenetico, i loro live sono un’esperienza unica, pura energia per il corpo e per la mente.
Un gigante come David Rodigan si è espresso con queste parole nei loro confronti: “Quando parlo di energia, maturità, vibrazioni e adrenalina – non potete capire di cosa stia parlando finché non avrete visto un concerto dei Gentleman’s Dub Club”.
Con la pubblicazione del loro primo album “FOURtyFOUR”, hanno trovato la loro consacrazione al grande pubblico calcando i palchi più importanti della Gran Bretagna e dei maggiori festival europei di Bass Music. Eredi del glorioso Two Tone Sound, marchio di fabbrica di gruppi leggendari come Specials, Selecters e Madness, un suono micidiale ed inconfondibile che i GDC hanno rivitalizzato ed attualizzato con la loro musica, I Gentleman’s Dub Club sono una delle realtà più vitali e appassionate della musica britannica di oggi. Segue SKA/Rockdance.
Per informazioni: www.flog.it