Città di Firenze
Home > Webzine > The King Khan and BBQ Show al Tender Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

The King Khan and BBQ Show al Tender Club di Firenze

06-02-2015
Venerdì 6 febbraio The King Khan and BBQ Show saranno in concerto, alle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4). Il tour vero e proprio comincerà a marzo. Ma per il Tender, i The King Khan and BBQ Show fanno un’eccezione. L’appuntamento che li vede sul palco venerdì 6 febbraio è una data (unica) che anticipa un po’ tutto: l’album pronto alla stampa, le nuove date…
Ok, ok, procediamo con ordine. Siamo nelle stanze scorticate del garage punk e tutto nasce in quel di Montreal, Canada. King Khan suona negli Spaceshits, BBQ nei Les Sexareenos.
Spostiamo le lancette in avanti e trasferiamoci in Germania, dove i nostri piantano le tende. Gli anni diventano lustri e nonostante le frenetiche carriere, i due trovano il tempo di forgiare tre album e centinaia di show. Tutta roba genuina. Rock’n’roll selvaggio e rock garage cesellato con stile, nevvero.
Dopo cinque anni, a fine febbraio uscirà il nuovo cd  'Bad News Boys'. L’anteprima è tutta italiana, targata Tender. A fare da pendant è il gruppo toscano The Cogs, ancora garage al fulmicotone (e non perdetevi i fuseaux del frontman Araldo).
Dopo il live si balla con i vinili del Dr. Rose e di Fritz Orlowski. E’ la notte di Annibale, evento nato da una costola dell’omonimo psycho-festival.
Ingresso concerto 10 euro – a seguire ingresso gratuito.
Info: www.tenderclub.it