Città di Firenze
Home > Webzine > Librerie Universitarie: presentazione del libro ''Vento Canale'' di Andrea Ambrosino
giovedì 18 aprile 2024

Librerie Universitarie: presentazione del libro ''Vento Canale'' di Andrea Ambrosino

12-02-2015
Giovedì 12 febbraio si svolgerà l’incontro di presentazione del libro "Vento Canale", opera prima dell’autore fiorentino Andrea Ambrosino, alle ore 19.00, presso Librerie Universitarie (via delle Pandette, 14 - Polo universitario di Novoli).
Il libro, edito da Edizioni della Meridiana, è scritto da Andrea Ambrosino, fiorentino, classe 1980, che lavora nel settore delle risorse umane, della consulenza di processo e in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
"Vento Canale" è un viaggio lungo un paese della Sicilia Orientale. Un cammino nel quale ci si trova faccia a faccia con una realtà antica, lontana e allo stesso tempo familiare. Leonardo, fiorentino ma siciliano di adozione, si troverà a muoversi proprio al centro di un paese, Scaletta Zanclea, dove le tradizioni di un popolo vivono fianco fianco con le contraddizioni del mondo contemporaneo. Sullo sfondo la morte di un pescatore e un amore clandestino, eventi apparentemente slegati ma presenti come sottofondo costante a tutta la narrazione.
All’incontro di presentazione parteciperanno, oltre all’autore, l’editore Andrea Ulivi della casa editrice Edizioni della Meridiana, Anna Dimaggio, regista, direttrice artistica di festival culturali e scientifici, nonché autrice dell’introduzione dell’opera.
Info: www.facebook.com/librerieuniversitarie