Città di Firenze
Home > Webzine > Irene Grandi presenta a Firenze il nuovo album ''Un vento senza nome''
giovedì 28 marzo 2024

Irene Grandi presenta a Firenze il nuovo album ''Un vento senza nome''

20-02-2015

Venerdì 20 febbraio Irene Grandi presenta a Firenze dal vivo il suo nuovo album "Un vento senza nome", dalle ore 18.30, alla Feltrinelli RED (Piazza della Repubblica, 26). Una canzone scritta da lei che l'ha portata sul palco del Festival di Sanremo, un tour teatrale che la vede protagonista assoluta e un nuovo contratto discografico: tante le novità che riguardano Irene Grandi in questo 2015, ma soprattutto tanti i suoi progetti che svelano una donna rinnovata, più ricca e complessa artisticamente, più consapevole.

Per la prima volta Irene ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, "Un vento senza nome": una ballad molto intensa, un testo che affronta con positività un tema attuale, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.
"Un vento senza nome" ha anticipato l’uscita di questo nuovo album che inaugura la collaborazione con la Sony Music, nuova casa discografica di Irene. Con queste sonorità eleganti e calde, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna in tour nei teatri – dopo il fortunato tour con Stefano Bollani. Un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico.

La tournée partirà dall’Obihall di Firenze il 7 maggio (i biglietti sono in prevendita).

La partecipazione all’incontro alla Feltrinelli RED è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per avere l’autografo acquista il cd alla RED di piazza della Repubblica e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
(* 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).

Info: www.lafeltrinelli.it - www.irenegrandi.it