Home > Webzine > Francesco Recami presenta la sua ''Piccola enciclopedia delle ossessioni''
sabato 20 aprile 2024

Francesco Recami presenta la sua ''Piccola enciclopedia delle ossessioni''

24-02-2015
"Una spolverata di cinismo, un pizzico abbondante di perfidia, una macinata di comicità sfumata al nero" nella "Piccola enciclopedia delle ossessioni" di Francesco Recami che verrà presentata martedì 24 febbraio, alle ore 18.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze. Durante l'appuntamento l'autore dialogherà con Valerio Aiolli, scrittore e Fulvio Paloscia, giornalista di Repubblica.
Nel volume, edito da Sellerio, troviamo la satira comica e feroce dei vezzi e dei vizi, dello snobismo e del pressappochismo di quell’affollato condominio a forma di stivale in cui la farsa e la commedia vanno in scena senza interruzione. E su tutto domina un sentimento universale, che accomuna i personaggi di ogni ordine e grado: l’ansia, la preoccupazione, la nevrosi pungente, l’agitazione tremebonda, l'insicurezza mascherata da precisione maniacale, insomma quell’atmosfera emotiva in cui ognuno di noi è quotidianamente immerso.
Info: www.lemurate.it