Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: presentazione del libro ''Cari Estinti'' di Arianna Papini
martedì 23 aprile 2024

Le Murate: presentazione del libro ''Cari Estinti'' di Arianna Papini

28-02-2015

Sabato 28 Febbraio, al Caffè Letterario Le Murate, alle ore 17.00 ci sarà la presentazione del libro per ragazzi "Cari Estinti" di Arianna Papini, pubblicato da Kalandraka Editore.
I "cari estinti" sono venti specie animali, scomparse per conseguenza delle azioni umane sul loro habitat o direttamente su loro stessi: l'autrice del libro dà loro la voce, dall'aldilà, dove i re e i principi non sono quelli di importanti famiglie del passato, ma quelli delle tantissime specie animali che si sono estinte.
Un libro per bambini, dai sette anni in sù, che insegna che gli animali rappresentano una grande ricchezza nella varietà della natura e, attraverso il linguaggio poetico, vuole diffondere ai bambini e quindi il futuro, la speranza che le cose possono cambiare, "perché senza speranza non esiste educazione: dobbiamo credere che le persone apprendano sempre nella vita".
Sono previste sonorizzazioni dal vivo.

In seguito, alle ore 22.00, The Etrurians saranno live in concerto. Si formano a Firenze agli inizi del 2014, grazie all'idea di Simone Botticelli , leader e voce del gruppo, che conta ad oggi più di dieci elementi. Si ispirano al sound vintage del Rock-Steady jamaicano della Studio One e della Troyan Records, spaziando sul repertorio Soul & Funky alla ricerca di cover coinvolgenti e poco conosciute. Hanno all'attivo alcuni concerti in cui il pubblico ha sempre apprezzato l'energia lo stile e l'originalità di un gruppo che promette di crescere ancora molto.
Conclude la serata Freddie Villarosa Dancehall.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it

A.S.