Città di Firenze
Home > Webzine > Jens Kommnick in concerto di chitarra acustica al Six Bars Jail
venerdì 29 marzo 2024

Jens Kommnick in concerto di chitarra acustica al Six Bars Jail

06-03-2015
Venerdì 6 marzo il chitarrista fingerstyle tedesco Jens Kommnick sarà in concerto alle ore 21.30, al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38).
All’età di 17 anni, per la prima volta nella sua vita, il musicista ha avuto la fortuna di suonare con musicisti scozzesi e irlandesi, da allora è rimasto conquistato dalla musica Celtica. Sebbene sia autodidatta sulla maggior parte degli strumenti che suona, ha studiato chitarra classica e organo da chiesa a Cologne. In quel periodo ha subito sempre di più il fascino della musica irlandese ma è rimasto anche coinvolto dalla scena jazz locale, ed è stata questa combinazione che lo ha aiutato a sviluppare lo stile che suona oggi.
Jens ha partecipato a molti progetti sia dal vivo che in studio di registrazione e non solo in Germania ma in tutta Europa. Tra questi, gruppi come Celtic Road, Iontach, Limerick Junction and Lá Lugh and e artisti come Liam O'Flynn, Gerry O'Connor, Brendan Power, Allan Taylor, Tom McConville, Helmut Debus, Siobhán Kennedy, Brian McNamara, Brendan McGlinchey, Mick O'Brien, Peter Kerlin e Frank Bode.
Jens ha partecipato a oltre 40 CD in Germania e Irlanda, che spaziano dalla musica irlandese tradizionale e contemporanea, a canzoni d’autore e anche musica per bambini. In questo campo è probabilmente il musicista più ricercato negli studi tedeschi. Inoltre Jens insegna chitarra, bouzuki e flautino irlandese in vari laboratori in tutto il paese.
Ingresso: 10 euro.
Info: www.sixbarsjail.it