Città di Firenze
Home > Webzine > Il violino elettronico di Mark Lanzetta apre le danze all'Otel Varietè
venerdì 29 marzo 2024

Il violino elettronico di Mark Lanzetta apre le danze all'Otel Varietè

27-02-2015
Venerdì 27 febbraio sarà il violino elettronico di Mark Lanzetta ad aprire la sessione dance del weekend all'Otel Varieté di Firenze (viale Generale Dalla Chiesa, 9). La serata inizierà con la cena spettacolo firmata dallo show dei "The Originals", 8 elementi tra ballerini e performers che si esibiranno nei loro quadri avveniristici ispirati stavolta ai musical di Broadway. A seguire il momento pre-disco con il duo Marasco & Capasso (quest'ultimo anche presentatore delle serate), che consisterà in 30 minuti dal ritmo incalzante in cui i due mattatori rivivranno la magia della musica italiana con una colonna sonora che partirà dagli anni '80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Il tutto attraverso medley da cantare e ballare in gruppo, un po' come accade d'estate davanti ai falò sulla spiaggia.
Ma è fissato per le 24,30 il momento più atteso: in scena il violino elettronico di uno dei più talentuosi live performer italiani: Mark Lanzetta, front man dei Relight Orchestra, progetto discografico creato assieme ai produttori Robert-Eno (Dj) e Alex Montana (cantante e percussioni). Sotto questo nome il trio ha realizzato le loro produzioni discografiche, utilizzando strumenti elettronici ed acustici suonati dal vivo per creare una miscela musicale che riecheggia i suoni ed i colori degli anni '70 rivisitati in chiave contemporanea.
Lanzetta si esibirà in live sovrapponendosi ed animando la selezione club house dei tre djs resident di Otel: Marco Bertani, Gabba e Marasco.
Info: www.otelvarietè.com