Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria IBS: Caterina Ceccuti presenta il suo libro ''La Generatrice di Miracoli''
venerdì 19 aprile 2024

Libreria IBS: Caterina Ceccuti presenta il suo libro ''La Generatrice di Miracoli''

04-03-2015

Mercoledì 4 marzo, alle ore 18.00 presso la Libreria IBS (via de' Cerretani 16r), si terrà la presentazione del libro di Caterina Ceccuti "La Generatrice di Miracoli" (Mauro Pagliai Editore).
Primi del Novecento: a Riccardo Sirigatti, giornalista sportivo della rivista fiorentina "Bric à Brac", viene affidata una rubrica dedicata al sovrannaturale. Cinico per indole e scettico per natura, Sirigatti s'imbatte nella storia di Teresa R., un'anziana signora che abita un casale diroccato sulle colline toscane. Col procedere dell'intervista, quella che di primo acchito sembra una "noiosa biografia lenta a scorrere", si trasforma inaspettatamente nell'intensa rievocazione di un'avventura incredibile, ai confini del reale, che Teresa condivide in gioventù con la sorella Lisa. L'incredulità dell'uomo andrà scardinandosi con l'incalzare della tensione emotiva e con l'addensarsi del mistero che avvolge l'esistenza dell'anziana signora.

Insieme all'autrice, interviene all'incontro Titti Giuliani Foti, giornalista de "La Nazione" e sono previste letture di Massimo Blaco e Gianna Giovannini.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it

A.S.