Home > Webzine > Musei civici gratis con il biglietto di Fiorentina-Roma
venerdì 19 aprile 2024

Musei civici gratis con il biglietto di Fiorentina-Roma

12-03-2015

"Tutti i tifosi con un biglietto per la partita di Europa League Fiorentina-Roma potranno entrare gratuitamente nei musei civici della nostra città, a cominciare da Palazzo Vecchio – ha annunciato il sindaco Dario Nardella raccogliendo l’invito della trasmissione 'Tutti convocati' - Credo molto in questo binomio tra cultura e sport. È una piccola cosa, ma concreta. La cultura serve anche a insegnare i valori veri: se gli sportivi e i tifosi imparano a farsi stupire dalla bellezza della cultura, potranno essere migliori anche quando vanno a tifare per le loro squadre. Proviamo a dare un colpo al vandalismo e uno slancio alla bellezza".
Non solo calcio, ma una giornata a Firenze visitando gratuitamente i musei civici. Via libera della giunta di Palazzo Vecchio al ‘gemellaggio culturale’ che consentirà l'ingresso gratuito per la giornata di giovedì 12 marzo per tutti i possessori del tagliando che dà accesso al Franchi la sera stessa per la gara di Europa League Fiorentina-Roma, quindi non solo per i tifosi romanisti, ma anche per i tifosi viola.
Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria del MuseoNovecento fino alle ore 19. Orari consueti invece per il Museo di Palazzo Vecchio (il giovedì apertura fino alle 19) e gli altri musei civici con Cappella Brancacci e Museo di Santa Maria Novella aperti fino alle 17.30.
L’iniziativa è realizzata in accordo con ACF Fiorentina.
Info: www.comune.fi.it