Città di Firenze
Home > Webzine > Purling Hiss in concerto al Tender Club di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Purling Hiss in concerto al Tender Club di Firenze

14-03-2015

Sabato 14 marzo 2015, alle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto dei Purling Hiss. Le vie del garage rock sono (in)finite. E quelle di Mike Polizze e dei suoi Purling Hiss partono da una Philadelphia dichiaratamente lo-fi, per poi svoltare nei vicoli della psichedelia e ritrovarsi nella avenue di un folk stralunato e geniale.
L’evoluzione della specie, dirà qualcuno. E a proposito dell’ultima fatica “Weirdon” non pochi hanno tirato in ballo l’etichetta (quanto)mai logora di “album della maturità”. Vabbè, lo chiederemo al diretto interessato, sabato 14 marzo al Tender, ultima tappa di un mini-tour italiano di cui si parlava da tempo. Mike Polizze è ormai personaggio di culto, e se vi va di approfondire date un’occhiata anche al capitolo Birds Of Maya, che poi sarebbe rovescio della medaglia. Cioè, se uno come lui leviga il manico della sei corde con la cera della melodia è chiaro che serve anche lo scannatoio dove spaccarle, le chitarre.
Ma il sabato è lungo e sarebbe un torto non ricordare il dj-set a (in)seguire: Dr Lorenz, Jack Garage e il loro vinili doc. Piacciono anche Polizze, sicuro.

Per informazioni: www.tenderclub.it