Città di Firenze
Home > Webzine > Focus ''Straordinari-età / Dialoghi sull'età'' al Teatro Cantiere Florida di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Focus ''Straordinari-età / Dialoghi sull'età'' al Teatro Cantiere Florida di Firenze

13-03-2015

Venerdì 13 e sabato 14 marzo 2015, alle ore 21.00, il Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111/R) propone il focus "Straordinari-età / Dialoghi sull'età" con due progetti artistici che analizzano due momenti opposti della vita: infanzia ed anzianità.

Il primo spettacolo è Prelude e fa il suo debutto nazionale a Firenze venerdì 13 marzo: i protagonisti sono Laura Simi, toscana di nascita ma da anni residente in Francia, e il giovanissimo Léo Launey di soli 10 anni.
Lo spettacolo propone la danza come esercizio di sopravvivenza e movimento che ‘cattura’ il tempo, un'istantanea di vita dove i corpi vibranti di Laura Simi e Leo vengono accompagnati dalle partiture di Bach, suonate dalla pianista dell’Orchestra di Bassa-Normandia Jeanne-Marie Golse. 
Un dialogo ricco e sensibile, un ‘combattimento’ gioioso tra danza e musica.

Il secondo momento dedicato al dialogo sulle età è sabato 14 marzo e vede protagonista Silvia Gribaudi che presenta il suo interessante progetto su Le età relative con What Age Are You Acting?
In What Age Are You Acting?, selezionato alla Piattaforma della danza italiana NID 2014, i due protagonisti Domenico Santonicola (66 anni) e la stessa Gribaudi, portano in scena la loro storia personale, stimolando l’osservatore a varcare quadri visionari che vanno dal rinascimento al contemporaneo attraverso un profonfo lavoro sul corpo tra sogno e realtà.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it

AT