Città di Firenze
Home > Webzine > Il ritorno di Bobo Rondelli: presentazione del nuovo album ''Come i Carnevali'' all'IBS
giovedì 28 marzo 2024

Il ritorno di Bobo Rondelli: presentazione del nuovo album ''Come i Carnevali'' all'IBS

17-03-2015

In uscita il 17 Marzo per Picicca Dischi/ The Cage, il nuovo album di Bobo Rondelli "Come i Carnevali" sarà accompagnato da un mini-tour in alcuni store toscani, che farà tappa anche a Firenze, con precisione alla libreria IBS (via de' Cerretani 16/R), il 21 Marzo alle ore 18.30.
Il nuovissimo disco, scritto in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici-musicisti  Fabio Marchiori e Simone Padovani, vede Bobo tornare alle atmosfere sognanti di "Per Amor del Cielo", album che lo aveva consacrato come grande cantautore contemporaneo e non a caso ha scelto Filippo Gatti come produttore, lo stesso del celebrato disco del 2009. La varietà timbrica dell'album traccia il profilo netto di un uomo che descrive la vita quotidiana con amara lucidità e felliniane fughe verso il sogno. "Come i Carnevali" è un disco di un uomo innamorato delle assurdtà e delle passioni della vita: troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio. E tra ospiti speciali, chiacchere e un piccolo live acustico, Bobo Rondelli darà al pubblico un assaggio di questo disco colorato e variopinto (sia nei testi che nella musica) proprio come il Carnevale, facendoci divertire ma anche riflettere. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan.

Bobo Rondelli è l'anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d'autore italiana. Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo (attore in "La prima cosa bella" e protagonista nel docufilm "L'uomo che aveva picchiato la testa"; e opsite su Rai Tre in programmi come "Sostiene Bollani" e "Gazebo"), dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi ed essere stato recentemente celebrato persino da Sky Arte con un bellissimo docufilm, l'instancabile artista labronico Bobo Rondelli torna con il nuovo album "Come i Carnevali", confermandosi un personaggio eclettico e un artista a trecentosessanta gradi.

Per info: www.ibs.it

A.S.