Città di Firenze
Home > Webzine > Bluebeaters in concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Bluebeaters in concerto al Viper Theatre di Firenze

27-03-2015
Venerdì 27 marzo 2015, alle ore 21.00, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese) è in programma il concerto dei Bluebeaters.
Dopo un anno passato in tour per ritrovare la propria dimensione, i Bluebeaters tornano e lo fanno in grande stile, con un nuovo album, "Everybody Knows", che uscirà lunedì 13 Aprile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, che verrà anticipato da un singolo ed un video ad inizio marzo. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di soul e funk.
Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: il recupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce.
Registrato a Torino all’Andromeda Studio di Max Casacci, dopo vent’anni di carriera i Bluebeaters, pur restando sempre molto attenti all’originalità della proposta, pubblicano un disco ricco e che si preannuncia pieno di sorprese. L’artwork dell’album è stato realizzato dal grafico e fashion designer milanese Giorgio Di Salvo.
I Bluebeaters tornano in tour da marzo per presentare il nuovo lavoro.
Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu