Città di Firenze
Home > Webzine > Platonick Dive in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Platonick Dive in concerto al Tender Club di Firenze

21-03-2015
Sabato 21 marzo 2015, alle ore 22.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto dei Platonick Dive.
Laptop, sintetizzatori, tastiere, chitarre sognanti e una batteria che fa da colonna portante. Una musica che si articola su divagazioni ambientali, costruzioni geometriche ed esplosioni di feedback.
“Overflow” è il nuovo album dei Platonick Dive, trio livornese dichiaratamente votato ad un post-rock di stampo nord-europeo. "Overflow" è il seguito di “Therapeutic Portrait” ed è anche il loro secondo step di una nuova, platonica terapia.
Nel nuovo album la vena elettronica è rafforzata e si mischia ancor di più alle parti strumentali. I brani sono più veloci e diretti, con un largo utilizzo di voci e campionature vocali, riff di chitarra e synth che si intrecciano, riverberi preponderanti, voci e loop analogici e la batteria, vera colonna vertebrale del disco.
I Platonick Dive sono Gabriele Centelli (chitarra, voce, synth, piano, electronic sampler), Marco Figliè (chitarra, synth, electronic sampler) e Jonathan Nelli (batteria): "Siamo in perenne movimento artistico, perché la cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili".
 
Per informazioni: www.tenderclub.it