Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze ricorda Giancarlo Bigazzi con una mostra-evento al Forte Belvedere
venerdì 19 aprile 2024

Firenze ricorda Giancarlo Bigazzi con una mostra-evento al Forte Belvedere

22-03-2015

Dal 22 marzo al 6 aprile la palazzina del Forte Belvedere di Firenze ospita la mostra-evento "Ventum ...un'apertura d'ali" per un omaggio a Giancarlo Bigazzi, produttore discografico, compositore e paroliere.
Un percorso espositivo caratterizzato da video installazioni, sculture e pitture dell'artista Massimo Innocenti, arricchito da una colonna sonora concepita è scritta da Giancarlo Bigazzi, riarrangiata per l'occasione dal figlio Giovanni, con la collaborazione di Emiliano Garofoli. La mostra-evento si dislocherà tra il piano terra della palazzina e il primo piano dove verranno installate opere dell’artista Massimo Innocenti.
Un evento fortemente voluto dalla moglie Gianna. Tanti gli amici e colleghi invitati ad assistere alle performances di Massimo Tagliata, Marco Falagiani e molti altri artisti che, il giorno d'apertura, renderanno omaggio alla carriera e alla storia di Giancarlo Bigazzi. La serata inaugurale, su invito sabato 21 marzo alle ore 17, ospiterà due performances musicali con interventi di voci recitanti.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 22 marzo al 6 aprile 2015 dalle ore 14:30 alle 18:30.

Iniziativa a cura di GB Music e Comune di Firenze.

Info: www.bigazzimusic.com