Città di Firenze
Home > Webzine > Tre giorni di eventi per i dieci anni di Otel Varieté
venerdì 29 marzo 2024

Tre giorni di eventi per i dieci anni di Otel Varieté

20-03-2015

Dal 20 al 22 marzo sono in programma tre giorni di eventi e festeggiamenti per celebrare i dieci anni di Otel Varieté - Firenze, in via Generale Dalla Chiesa, per una maratona di spettacoli ed intrattenimento che si concluderanno domenica con il taglio di una maxi torta.
Un grande party di compleanno, dove i veri protagonisti saranno gli artisti amici e gli ospiti speciali avvicendatisi dal 2005 ad oggi, ma - soprattutto - il pubblico che ha seguito l'evoluzione di questo poliedrico Ristotheatre, dal giorno della sua nascita ad oggi.

Un concept, quello di Otel, nato con l'idea di racchiudere al suo interno un ristorante, un american bar, una discoteca, un convention center, il tutto arricchito con il vero plus che da sempre lo ha contraddistinto nel tempo: la dinner show.
Un mix che trae ispirazione dai palcoscenici delle venues più all'avanguardia nel mondo per quanto concerne la cultura dell'arte teatrale, della danza moderna e della sperimentazione nel live.
Un po' di Broadway e di Lidò de Paris, strizzando l'occhio ai quadri del Bellagio di Las Vegas ed alla compagnia itinerante del Cirque du Soleil. Sempre fondendo la cultura dei musical internazionali, dei cabaret e soprattutto dei caffé concerto italiani degli anni '70 e '80, in cui avanspettacolo ed una buona dose di improvvisazione facevano da padroni.
Un locale, ma anche un laboratorio, un'officina di nuovi talenti (si ricordano molti dei volti di Sanremo, X-Factor, Zelig e Colorado che hanno calcato il palco di Otel), che negli anni ha sempre cambiato pelle reinventandosi di stagione in stagione, ma mantenendo indissolubile l'ossatura della sua cena spettacolo.

Dalle 24 ogni sera inoltre, si chiude il sipario e si accendono le luci della disco clubbin' by Otel. Un after dinner tutto da ballare che vede al centro il meglio in quanto ad animazione e musica house, quest'ultima selezionata da un turnover di djs e performers provenienti dalle consolle di tendenza a livello nazionale.

E per rendere omaggio alle 10 stagioni trascorse, sono stati convocati per l'occasione gran parte dei cast di comici, ballerini, cantanti, performers che hanno contribuito negli anni ad arricchire l'artistico del Varieté.
Tra questi si alterneranno oltre a Marasco e Capasso, tutto il corpo di ballo "The Originals" al completo, ma presenti anche le gag di Arnaldo Mangini aka "Mr Bean", le sessioni live delle Eviolins ed il concerto degli Altapressione.
Il tutto aspettando il mega brindisi con taglio della torta di domenica sera, occasione in cui è atteso un parterre di ospiti speciali ed amici del mondo dello spettacolo e TV.

Info: www.otelvariete.com