Città di Firenze
Home > Webzine > Il cuore è un sipario: ''Quando parla Gaber'' al Teatro Il Progresso di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il cuore è un sipario: ''Quando parla Gaber'' al Teatro Il Progresso di Firenze

21-03-2015

Sabato 21 marzo prosegue la rassegna "Il cuore è un sipario" con lo spettacolo "Quando parla Gaber", alle ore 21.00, al Teatro Il Progresso di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 135).
"La banda dell’ortica" propone in scena tutta l’ironia garbata e tagliente di Giorgio Gaber per uno spettacolo adatto ad ambienti con “intimità di ascolto”. Il progetto Gaber nasce da una profonda ammirazione per il cantautore milanese e ha l’intento di far riscoprire a chi già la conosce, e far apprezzare a chi ancora non la conoscesse, l’opera del sig. G.

Per la Compagnia non è stato facile selezionare tra monologhi e canzoni ma nella scelta, se pur difficile, hanno cercato di abbracciare i temi più importanti, ironici e scottanti, che Gaber ha scritto e interpretato nella sua lunga e gloriosa carriera, riarrangiando i brani musicali e riadattando i monologhi all'attualità, senza cercare di imitarlo.
Attraverso il "Teatro-Canzone" Gaber è stato un sicuro precursore di questo modo di fare spettacolo con delle performances tra musica e prosa, canto e recitazione.
E' cercando di rispettare più possibile questo suo modo di fare teatro che il progetto Gaber va in scena.

La rassegna "Il cuore è un sipario" è a cura del Teatro d’Almaviva, con la direzione artistica di Duccio Barlucchi, in collaborazione con Consiglio di Quartiere 5 del Comune Firenze

Biglietti: intero 10 €, ridotto 8 €.

Prenotazioni e info: www.teatrodalmaviva.com