Città di Firenze
Home > Webzine > ''Interviste impossibili. Un viaggio nella storia'', il nuovo libro di Susanna Daniele alla Ibs
giovedì 18 aprile 2024

''Interviste impossibili. Un viaggio nella storia'', il nuovo libro di Susanna Daniele alla Ibs

25-03-2015

Mercoledì 25 marzo si terrà la presentazione del libro "Interviste impossibili. Un viaggio nella storia" di Susanna Daniele, alle ore 18.00, negli spazi della libreria Ibs (Via de' Cerretani, 16r). Insieme all'autrice interverranno Antonio Menicacci e Luigina Calistri.
Il libro gira attorno ad interviste e personaggi storici del passato di Pistoia e provincia, tra i protagonisti troviamo nomi come  Vanni Fucci, Carlo Lorenzini più noto come Collodi, Beatrice Pian degli Ontani, Puccini, Massimo d'Azeglio. L'autrice ha deciso di immergersi in un'affascinante incontro con personaggi del passato, conosciuti sui libri e soltanto di nome.
Susanna Daniele è nata a Pistoia, dove vive. Lavora a Firenze come funzionario giuridico presso un Ente pubblico. Giornalista pubblicista dal 1994, collabora con varie riviste letterarie. Dal 2004 ad oggi ha scritti molti racconti pubblicati in antologie edite da numerose case editrici, fra cui Gialli Mondadori. Autrice dei testi teatrali “Ai saggi la gloria” sulla storia della Biblioteca Forteguerriana di Pistoia e “Il ceppo fiorito”, che ripercorre i settecento anni di vita dell‘antico ospedale del Ceppo di Pistoia. Ha curato le interviste di pubblicazioni sul tema della violenza sulle donne “Il tacco spezzato” e sulla malattia di Alzheimer Addetta stampa dell’Associazione Giallo Pistoia, di cui fa parte.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it

SK