Città di Firenze
Home > Webzine > ''Costruire l'Architettura'': incontro con Gianandrea Barreca allo Spazio A
giovedì 28 marzo 2024

''Costruire l'Architettura'': incontro con Gianandrea Barreca allo Spazio A

27-03-2015
Venerdì 27 marzo alle ore 17.15 nuovo appuntamento per "Costruire l'Architettura" allo Spazio A (Lungarno Benvenuto Cellini 13a), rassegna che ogni settimana affronta il tema della costruzione dell'architettura nella pratica professionale di oggi.

Il titolo del nuovo incontro sarà "Architettura come Esplorazione – Un viaggio in Mongolia" e avrà come ospite Gianandrea Barreca che racconterà il lavoro di tre anni sviluppato con il suo studio Barreca & La Varra nel territorio estremo e nel paesaggio urbano rarefatto della Mongolia.
Un'esperienza unica, ricca di stimoli e suggestioni, che ha permesso di tracciare un quadro su uno dei Paesi che ha i massimi tassi di crescita al mondo e che al tempo stesso sta riconfigurando radicamente i suoi principi insediativi.
Tra i lavori che verranno presi in esame, anche l’Italian Living Culture, una new town interamente made in Italy che verrà realizzata a 25 km da Ulan Bator.

L'intera rassegna è organizzata dalla Federazione Architetti PPC Toscani, in collaborazione con la casa editrice Forma e per ogni incontro vengono riconosciuti ai partecipanti 2 Crediti Formativi CFP.

I posti disponibili sono 50 e le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@spazioafirenze.it, specificando oltre ai dati anagrafici, l’ordine di appartenenza e il numero di matricola.
Al fine del riconoscimento dei crediti formativi, l’iscritto dovrà essere presente dall’inizio del convegno fino alla sua effettiva conclusione attestando la presenza con le firme di entrata ed uscita su apposito registro.

Per maggiori informazioni: www.spazioafirenze.it

AT