Home > Webzine > Presentazione del libro ''Ogni giorno ha il suo male'' di Antonio Fusco
venerdì 26 aprile 2024

Presentazione del libro ''Ogni giorno ha il suo male'' di Antonio Fusco

26-03-2015

Giovedì 26 marzo si terrà la presentazione del libro "Ogni giorno ha il suo male" di Antonio Fusco, alle ore 18.00, alla libreria Ibs di Firenze (Via de' Cerretani, 16r). Insieme all'autore intervengono Giuseppe Previti e Simone Innocenti.
La sonnacchiosa cittadina toscana di Valdenza è sconvolta dall'omicidio di una donna. Il cadavere viene ritrovato in casa, nella camera da letto, steso per terra in una posizione inusuale. Si pensa subito che la vittima sia l'affittuaria dell'appartamento, una giovane professoressa del sud, e l'assassino il preside della scuola, con cui da qualche mese intratteneva una relazione clandestina. ripensando alla scena del crimine, però, troppe cose non convincono il commissario Casabona. I suoi sospetti sono confermati da un secondo omicidio, questa volta nella piazza del Duomo. Un fiuto infallibile, vent'anni di "mestiere" non dietro una scrivania ma per la strada, una struggente comprensione dell'animo umano, anche il più perverso, Casabona si convince che i due omicidi siano firmati dalla stessa mano. Un'intuizione che condurrà lui e la sua bella collega Cristina Belisario su una pista molto pericolosa...

Antonio Fusco è nato nel 1964 a Napoli. Laureato in Giurisprudenza e Scienze delle Pubbliche amministrazioni, è Funzionario nella Polizia di Stato e Criminologo forense. Ha lavorato a Roma e a Napoli. Dal 2000 vive e lavora in Toscana, dove si occupa di indagini di polizia giudiziaria.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it