Città di Firenze
Home > Webzine > ''Libertà o terrorismo''. A Firenze la mostra sulla distruzione del patrimonio archeologico siriano
giovedì 28 marzo 2024

''Libertà o terrorismo''. A Firenze la mostra sulla distruzione del patrimonio archeologico siriano

28-03-2015

Sabato 28 marzo aprirà a Firenze la mostra fotografica itinerante "Libertà o terrorismo" sulla distruzione del patrimonio archeologico siriano, organizzata da Solidarité Identités insieme alla Comunità siriana in Italia.
L'Auditorium al Duomo (via de Cerretani, 54/r) ospiterà le immagini relative alle meraviglie presenti un tempo in territorio siriano, oggi totalmente o parzialmente distrutte, a causa della guerra terroristica iniziata nel 2011.
Sarà quindi possibile, gratuitamente, ammirare le immagini del millenario patrimonio archeologico siriano e conoscerne le immani distruzioni, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00 fino all'8 aprile, ma anche nel corso di eventuali aperture serali legate ad altri eventi ospitati presso l’Auditorium.
La mostra, con il patrocinio del Ministero del Turismo siriano, sarà conclusa da una conferenza, che vedrà la partecipazione di importanti esponenti religiosi, della cultura, del volontariato e istituzionali, della quale daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Info: www.lifebeyondtourism.org - www.volunteers-solid.org