Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento dal vivo con i Punkreas & Frankie Chavez alla Flog
martedì 23 aprile 2024

Doppio appuntamento dal vivo con i Punkreas & Frankie Chavez alla Flog

18-04-2015

Sabato 18 aprile 2015, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze per la serata "Saturday Rock Fever" doppio appuntamento dal vivo con il concerto dei Punkreas e di Frankie Chavez.
Rock Blues Folk Surf, sono quattro parole che possono descrivere, ma solo in parte, il mondo di Francisco Joacquim Paiva Chaves in arte Frankie Chavez, rocker e surfer proveniente dalla nuova patria mondiale di questo affascinante sport: il Portogallo.
E' Rock, perché la sua musica rispecchia bene il genere; essenziale, potente, universale...E' Blues perché Frankie ha assimilato la lezione dei grandi maestri d'oltreoceano, l'ha fatta sua, proponendone una personale interpretazione, mischiandolo con quello che e' il Blues portoghese: il Fado. Echi di questo particolare sound si riscontrano grazie al suo innovativo approccio ad uno degli strumenti che suona, la chitarra portoghese. E’ Folk perché nelle sue struggenti ballads ci sono il sole e i tramonti sul mare, i viaggi sulla costa e le lunghe giornate passate a surfare sulle onde. E’ Surf perché la sua musica e' solare, energica e decisa, come il mare e le enormi onde portoghesi .
Frankie Chavez è uno di quegli artisti in grado di mettere tutti d'accordo, quelli dei quali tutti parlano bene, che piacciono alla critica, che incantano il pubblico durante i concerti, che riescono ad evitare etichette e catalogazioni.
Per i Punkreas invece prosegue il "Paranoia Domestica Tour", la tournée che vuole festeggiare i 25 anni di attività di una delle band che ha costruito la storia della musica italiana con passione e devozione.
La scaletta prevede le canzoni dei primi 4 album dei Punkreas, un'occasione per il pubblico di riascoltare canzoni come “Fegato centenario”, “Funny”, “Isterico” e “Mercato del niente”, oltre ai grandi classici di quegli album che hanno fatto la storia del gruppo. Ma non solo: un'opportunità per trasmettere quell'energia, quella vitalità e quella rabbia che li caratterizza anche ai fan più giovani. Segue Rockoteca by Folie a Deux DJ’s.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it