Città di Firenze
Home > Webzine > Salvo Sottile alla Libreria IBS di Firenze presenta il suo libro ''Cruel''
giovedì 25 aprile 2024

Salvo Sottile alla Libreria IBS di Firenze presenta il suo libro ''Cruel''

09-04-2015

Giovedì 9 aprile 2015, alle 18.00, il noto giornalista e scrittore Salvo Sottile incontrerà i lettori alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16r) per presentare il suo libro "Cruel".
Questo avvincente thriller è nato mentre Sottile conduceva la trasmissione "Quarto Grado", portandovi così la sua profonda conoscenza della cronaca nera maturata in tanti anni di giornalismo.

Le vicende ruotano attorno la redazione del settimanale "Cruel", crime magazine di grande successo, per il quale lavora  il cronista Mauro Colesani.
Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità circa un omicidio atroce accaduto a Roma: quello di Marta Luci, studentessa universitaria, trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L’assassino le ha squarciato la gola, messo il corpo a testa in giù e svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo e sia sul ventre che sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata.
Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali, ma sulle tracce dell’assassino si metterà anche Mauro Colesani. Nessuno sarà al riparo dai sospetti, tutti crederanno di avere la verità in tasca. Qualcuno avrà anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica. Solide fino a che non arriva una verità più forte, si posa sull'ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it

AT