Città di Firenze
Home > Webzine > Sandro Joyeux in concerto a Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Sandro Joyeux in concerto a Le Murate di Firenze

10-04-2015

Venerdì 10 aprile 2015, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto di Sandro Joyeux. Il musicista globetrotter francese, torna al caffè letterario le murate per una serata speciale in cui verrà presentato al pubblico  il videoclip del brano 'Elmando', girato con la tecnica del rotoscoping, in concorso nei più prestigiosi festival di animazione internazionali.
"Avete mai avuto la sensazione di essere trasportati in luogo lontano del pianeta solo grazie alla musica e ai suoni tipici di terre dove il ritmo è catalizzatore di emozioni e strumento di coesione nei rapporti?"
Il concerto di Sandro Joyeux è un'iniezione di pura energia e allegria. È un viaggio mistico, trasportati dalla sua voce calda e intensa, attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Un'ora e mezza di spettacolo per un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani. Canta in francese, inglese, in arabo e in diversi dialetti africani. È interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, alla maniera dei Griot ammalia il pubblico attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio o le storie e leggende legate alle canzoni, lo prende per mano e lo coinvolge fino a farlo cantare a squarciagola in lingue esotiche e sconosciute. Che sia solo o con la band, il risultato è sempre lo stesso, non puoi fare a meno di muoverti.

"Ben oltre la world music e i suoi ormai triti cliches, più dalle parti di Manu Chao e di quegli artisti che non 'contaminano' stili musicali, ma portano semplicemente in musica la loro vita, frutto di mille contaminazioni ed esperienze di vita". (Leave Music)
 
 Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it