Città di Firenze
Home > Webzine > Il dj inglese Fatboy Slim ospite del Tenax di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Il dj inglese Fatboy Slim ospite del Tenax di Firenze

10-04-2015
Venerdì 10 aprile il Tenax (via Pratese, 46) si prepara ad una notte da tutto esaurito grazie ad un grandissimo ospite internazionale alla consolle: lo storico dj e produttore inglese Norman Cook, meglio conosciuto come Fatboy Slim.

Con oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo e 10 Mtv Video Music Awards vinti nel corso degli anni, Fatboy Slim è stato uno dei primo ad aver reso popolare la musica dance elettronica, grazie soprattutto all’introduzione di sonorità ibride di matrice hip-hop, rock e soul. Un altro suo merito è quello di aver lanciato la carriera di molti artisti grazie ai suoi contagiosi remix, uno su tutti quello di "Brimful of Asha" dei Cornershop, ma è stata la pubblicazione del leggendario album "You've Come A Long Way Baby" del 1998, che contiene pezzi come "Right here, Right now" e "Praise you", a renderlo una stella a livello mondiale.
Oggi è uno dei più apprezzati e ricercati dj del pianeta, ma anche importante produttore discografico di pop-star come Madonna e Robbie Williams e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Damon Albarn e i Blur, Macy Gray, David Byrne e Iggy Pop.

Oltre all'atteso dj set di Fatboy Slim, la serata al Tenax vedrà l'esibizione live di uno dei gruppi rivelazione della nuova scena elettronica italiana, gli Apes on Tapes, e il dj set del ‘mixologista’ Andrea Mi.

Per maggiori informazioni: www.tenax.org

AT