Home > Webzine > Come si insegna ad essere artista? Tavola rotonda alle Murate PAC
giovedì 28 marzo 2024

Come si insegna ad essere artista? Tavola rotonda alle Murate PAC

09-04-2015

Giovedì 9 aprile è in programma la tavola rotonda "Come si insegna ad essere artista?", alle ore 16.00, presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate). L'iniziativa, che ha come tema principale la relazione tra insegnante-artista e studente, si svolge in occasione del 40° anniversario di SACI - Studio Art Centers International, la scuola d’arte americana che ha sede a Firenze. All’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, parteciperanno alcuni artisti che insegnano presso la scuola, quali Alfredo Pirri, Luca Bertolo, Francesco Lauretta, Robert Pettena, Pietro Manzo, il fondatore Jules Maidoff e il direttore del programma MFA in Studio Art Karen Yurkovich. Tra gli ospiti anche Valentina Gensini, Direttrice delle Murate e Tommaso Sacchi, responsabile culturale del Comune di Firenze.

Durante l’iniziativa, alle ore 18.00, sarà inaugurata anche la mostra "Long distance", a cura di Daria Filardo, in cui si troveranno esposte le opere realizzate dagli studenti che hanno frequentato la I edizione del Master in Fine Arts in arti visive organizzato dalla SACI.

Per ulteriori informazioni: www.lemuratepac.it - www.saci-florence.edu