Città di Firenze
Home > Webzine > La valigetta della fantasia: ''Metafore del tempo'' del poeta Menotti Galeotti
giovedì 28 marzo 2024

La valigetta della fantasia: ''Metafore del tempo'' del poeta Menotti Galeotti

15-04-2015

Mercoledì 15 aprile prosegue la rassegna letteraria "La valigetta della fantasia" con la presentazione del volume "Metafore del tempo" del noto poeta Menotti Galeotti, alle ore 18.00, allo Spazio Glicine c/o La Fotocopia (Via San Gallo, 2R - Firenze). L’evento fa parte del cartellone di iniziative culturali primaverili promosse dalla Fratini Editore per avvicinare autori e pubblico, cercando quel contatto umano, di scambio e reciproca condivisione che spesso manca nella nostra frenetica società.

Nel corso dell’incontro verranno lette e commentate alcune poesie tratte dall’ultima fatica letteraria di Menotti Galeotti: “Metafore del tempo”, una silloge legata all'irrinunciabile cognizione del tempo, che diventa linguaggio e protagonista, generatore e contenitore di memoria che si plasma in ramificate consapevolezze nell'esperienza di scrittura del poeta. Il volume è arricchito dalle opere pittoriche di Andrea Stella, artista contemporaneo autore anche della copertina, in un connubio tra arte e letteratura che Fratini Editore persegue con convinzione.

L’incontro sarà condotto dall’editore Tiziana Fratini, con l’intervento del critico letterario e musicale Rodolfo Tommasi, e vedrà la trasmissione del booktrailer del volume.

Il libro è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, nelle librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice www.fratinieditore.it e sul portale www.webster.it .