Città di Firenze
Home > Webzine > ''Yuri'' di Andrea Chimenti al Glue - Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Yuri'' di Andrea Chimenti al Glue - Alternative Concept Space di Firenze

18-04-2015
Sabato 18 aprile 2015, alle ore 22.30, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20), è in programma il concerto per la presentazione dell’album "Yuri" di Andrea Chimenti.
Il nuovo album “Yuri” di Andrea Chimenti (Soffici Dischi/Santeria/Audioglobe), esce ad un anno di distanza dall’omonimo romanzo edito dalla casa editrice Zona. È un album dai toni scuri, scaturito dalle pagine del romanzo dove un giovane adolescente è depredato del suo passato e del suo futuro. Yuri, non ha memoria, al suo risveglio dimentica il giorno precedente. Il suo unico ricordo è la storia contenuta in un misterioso libro a cui rimane aggrappato come a un giubbotto antiproiettile. Una dura allegoria dell’adolescenza di oggi depredata del suo futuro e della speranza da un mondo ostile, sadico e lercio. Questo album riunisce e completa un percorso che va dall’Albero Pazzo a Vietato Morire passando per il Porto Sepolto.
13 brani che Andrea affida alla produzione artistica di Davide Andreoni e Francesco Chimenti, due giovani componenti dei Sycamore Age.
13 tracce calate nella realtà quotidiana, spesso dai toni diretti e a volte politici, senza mai perdere di vista quella lettura poetica della vita a cui Chimenti ci ha abituato nelle sue produzioni.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com