Città di Firenze
Home > Webzine > La prima biografia culinaria dei giocatori Viola presentata da Valentina Guttadauro
giovedì 28 marzo 2024

La prima biografia culinaria dei giocatori Viola presentata da Valentina Guttadauro

17-04-2015

Venerdì 17 Aprile Valentina Guttadauro presenta il suo libro "Mangia con rigore - La Fiorentina a tavola", alle ore 18.30, allo Chalet Fontana di Firenze (Viale Galileo Galilei, 7).
La nutrizionista Valentina Guttadauro, in occasione della presentazione del suo libro, potrà interagire con i presenti rispondendo a domande e offrondo loro preziosi consigli circa una corretta condotta alimentare. Molto apprezzata nel suo ambiente, la biologa ha conseguito una Laurea in Scienze della Nutrizione e una in Farmacia.
Appassionata di alimentazione fin da bambina, ha fatto di una sua passione la sua professione. Oltre al già citato libro, ne ha scritto altri due: "Mangia bene che ti passa" e "A tavola con la Nutrizionista". Conduce e cura una rubrica radiofonica chiamata "Melamangio". "A scuola di cibo" è invece il nome del suo  corso di educazione alimentare dove insegna a grandi e piccini come coniugare nutrimento e gusto rimanendo in forma mangiando in modo sano e divertente per nutrire non solo il corpo ma anche la mente. Organizza inoltre  corsi di educazione alimentare per bambini per insegnare loro come preparare piccoli piatti dolci e salati . Il suo lavoro di nutrizionista non è solo rivolto a chi ha un problema di peso in difetto o in eccesso ma anche a chi ha problemi di salute, reversibili con un'alimentazione corretta. Perchè, come dice il suo motto: "la salute non è una taglia ma uno stile di vita".

Info: www.chalet-fontana.it

TS