Città di Firenze
Home > Webzine > Una mostra dedicata all'architetto Alexey Shkaev a Palazzo Coppini
giovedì 18 aprile 2024

Una mostra dedicata all'architetto Alexey Shkaev a Palazzo Coppini

23-04-2015

Giovedì 23 Aprile dalle 15.00 alle 18.00, presso la Sala Shkaev di Palazzo Coppini, in Via del Giglio n 10 a Firenze, si apre la mostra virtuale i "Migliori design architettonici". La manifestazione gratuita, nata dalla collaborazione tra l’Unione degli Architetti della Repubblica di Kirghizistan e lo studio architettonico Belyan Studio di Arch. Sergey Belyanchikov di San Pietroburgo, è dedicata alla memoria del professor Alexey Shkaev, scomparso nel 2010. I partecipanti potranno conoscere i progetti di oltre 400 professionisti del settore e quelli nati dall'estro di Sergey Вelyanchikov, allievo del maestro. Una giornata per dimostrare quanto l'attività degli architetti sia plurivalente e possa essere applicata a moltissimi ambiti, soprattutto alle opere sociali.
L’Unione degli Architetti della Repubblica del Kirghizistan, fontada nel 1938 è uno dei maggiori sindacati di intelligenza creativa della Repubblica del Kirghizistan. Attualmente più di 400 architetti, urbanisti e designers ne fanno parte e vivono e lavorano in tutto il mondo: Russia, Kazakistan, Germania, Stati Uniti, Israele, Nuova Zelanda, etc.
Il Prof. Alexey Shkaev, nato a Balkhash nel Kazakistan nel 1939, è stato il primo direttore della Scuola Nazionale di Architettura e Progettazione. In carriera si è impegnato in prima persona per favorire la formazione e il riconoscimento internazionale dei giovani architetti kirghisi.

Per avere maggiori informazioni: www.lifebeyondtourism.org

M.V.