Città di Firenze
Home > Webzine > Rabih Beaini aka Morphosis, torna la grande musica elettronica al Cinema Odeon di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Rabih Beaini aka Morphosis, torna la grande musica elettronica al Cinema Odeon di Firenze

24-04-2015

Venerdì 24 aprile 2015, alle ore 22.00, torna l'ultimo appuntamento della stagione di Lattex+ On Theater: ad esibirsi sul palco dello storico Cinema Odeon di Firenze il dj e produttore libanese Rabih Beaini aka Morphosis. Residente a Berlino ma, con molti anni passati in Italia, Rabih è una delle menti più illuminate che stia percorrendo i sentieri della techno da un decennio a questa parte. Illuminate, perché per lui la techno non è solo impatto ritmico e forza ma è anche rischio, sperimentazione, contiguità col jazz più radicale o con le vette più coraggiose della classica contemporanea, trasformando ogni suo live in un'esperienza unica ed indimenticabile. Fondatore, inoltre, della casa discografica Morphine Records, le sue produzioni, sotterrane e rarefatte, hanno condotto nell’ultima decade il producer libanese al successo interplanetario; come non ricordare l'esordio consacrante del 2011 di What Have We Learned.

Ad arricchire la line up il live di WSR, il nuovo progetto di Emanuele Porcinai, compositore e performer elettronico, fondatore del progetto/etichetta UnKnot al fianco del dj/producer fiorentino Sciahri. WSR si concentra sul contrasto tra materiale acustico suonato e strutture ritmiche di origine sintetica. La sua ricerca verte in particolar modo sull'influenza che architettura e riverberazione ambientale esercitano in contesto artistico musicale.

Ha composto per video e documentari (Kiju Yoshida and a Vision of Fear, Marco Mazzi /2010) e collaborato alla realizzazione di produzioni di artisti internazionali tra Firenze, Manchester e Reykjavìk (Alberto Boccardi, Ben Frost, Valgeir Sigurðsson, Sciahri, Packt) La serata proseguirà all' Ex Doris club per l'aftershow ufficiale con la Preview del Dancity Festival.

Per ulteriori informazioni: info@lattexplus.com - www.lattexplus.com