Home > Webzine > Leggere per non dimenticare: ''La guerra grande. Storie di gente comune'' di Antonio Gibelli
venerdì 29 marzo 2024

05-05-2015

Martedì 5 maggio 2015, alle ore 17.30, presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 26) è in programma, per la rassegna "Leggere per non dimenticare", la presentazione del libro "La guerra grande. Storie di gente comune" di Antonio Gibelli (Laterza, 2014).
Questo libro ricostruisce la storia della prima guerra mondiale attraverso le storie di persone comuni che ne furono coinvolte e travolte affidandosi al fiume carsico delle scritture inedite, fragili e spesso incerte, prodotte dai protagonisti a volte nel fondo di una trincea o nella baracca di un campo di concentramento, nel corso del conflitto ma anche dopo.
Per ulteriori informazioni: www.leggerepernondimenticare.it