Città di Firenze
Home > Webzine > ''Artimino Contemporanea'' all'esordio con le opere di Giampaolo Talani
sabato 20 aprile 2024

''Artimino Contemporanea'' all'esordio con le opere di Giampaolo Talani

25-04-2015

Sabato 25 aprile aprirà la rassegna "Artimino Contemporanea", a cura di Florence Biennale, alle ore 18.00 nel Salone degli Armigeri della Villa di Artimino, dove verranno esposte alcune opere selezionate (oli, affreschi e pittura su carta) del pittore e scultore toscano Giampaolo Talani.

"Questo evento fa parte di un progetto -spiega Annabella Pascale, responsabile marketing del complesso mediceo- che serve a riportare la Villa al suo aspetto iniziale, dando vita ad un luogo per la diffusione della cultura contemporanea, iniziando con un artista forte come Giampaolo Talani".

La mostra, organizzata dalla Villa medicea "La Ferdinanda" insieme a LINEA Spazio Arte Contemporanea, è la prima di tre esposizioni; infatti la cosiddetta Villa dei Cento Camini a giugno ospiterà le opere di Andrea Roggi e ad ottobre quelle di Wessel Huisman.

Per l'inaugurazione verrà allestito un
rinfresco con prodotti tipici locali per conciliare cultura, paesaggio e enogastronomia, tre aspetti che caratterizzano la Villa, che da due anni fa parte della lista Unesco.

La mostra chiuderà domenica 3 maggio
e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 (domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio varrà prolungato l'orario d'apertura fino alle 19.00.

Per maggiori informazioni: www.artimino.com

Chiara Saletta