Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pop Jazz and Love'', Sergio Caputo in concerto all'Obihall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Pop Jazz and Love'', Sergio Caputo in concerto all'Obihall di Firenze

15-05-2015
Venerdì 15 maggio il palco dell’Obihall alle 21.00, in via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro, ospita Sergio Caputo e la sua band. Il cantautore torna a Firenze per presentare la sua ultima fatica discografica: “POP JAZZ and LOVE”. Un titolo che rivela la vera anima del suo stile che, diversamente dal passato si fonde con la lingua inglese.
Un album che parla di storie d’amore raccontate in modo surreale mixando il jazz alle sonorità latine con echi a nastro degli anni ’50/’60. I testi parlano così di un sentimento felice, rompendo così la migliore tradizione italiana che lo lega ad addii o rimpianti. “Da sempre l’amore è la principale fonte di ispirazione della musica, tanto che perfino Bob Dylan - per citare un insospettabile - ha scritto prevalentemente canzoni d’amore”, fa notare l’autore. L’unico brano in italiano, “A bazzicare il lungomare”, è il primo singolo ed è una riflessione esistenziale sulla vita mascherata da canzone balneare a ritmo di reggaeton, in classico stile caputiano.
Sergio Caputo ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta, ma fin dagli anni ’90 è un artista “indipendente”, ovvero non legato ad una major discografica. E’ stato a Sanremo tre volte, ed è stato uno dei primi artisti italiani a fare uso del video, nonché uno dei primi ad approdare online.
Il costo del biglietto varia da 22 a 32 euro.

Per informazioni: www.obihall.it 

M.V.