Città di Firenze
Home > Webzine > Notte Bianca 2015: Firenze e la Dark Wave Generation alla libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

Notte Bianca 2015: Firenze e la Dark Wave Generation alla libreria IBS

30-04-2015
Giovedì 30 aprile dalle ore 21.00, in concomitanza con la Notte Bianca 2015 "Black Night", la libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16/R) presenta l'evento "Dark Dark Dark. Firenze e la Dark Wave Generation", in cui verranno presentati i libri "Generazione Tenax " di Daniele Locchi (Florence Press), "Gotico Fiorentino" di Giacomo Aloigi (Mauro Pagliai editore), "Felici e Maledetti" e "In viaggio con i Litfiba" di Bruno Casini (edizioni Zona).
Libri che raccontano le atmosfere fiorentine degli anni '80. La città che ha visto nascere band come Litfiba, Diaframma, Neon, Pankow, Rinf, la città che ha visto club come il Tenax, il Manila, la Rokkoteka Brighton, la città che ha visto stilisti come Samuele Mazza, Che fine ha fatto Baby Jane, la città che ha visto esperienze di teatro di ricerca come Magazzini Criminali, Krypton, la città che ha visto fotografi come Derno Ricci, Alberto Petra, Maurizio Berlincioni, Roberto Quagli.
Saranno presenti i tre autori con immagini, copertine di dischi, fanzines, slides, ospiti, volantini. Conduce Roberto Bruno, direttore di "Deliri Progressivi".

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html