Città di Firenze
Home > Webzine > Notte Bianca: musica e dj-set in piazza Duomo insieme a Misericordia e Radio Toscana
sabato 20 aprile 2024

Notte Bianca: musica e dj-set in piazza Duomo insieme a Misericordia e Radio Toscana

30-04-2015
Giovedì 30 aprile, in occasione della Notte Bianca, Misericordia di Firenze, Radio Toscana e Radio Firenze si uniranno per animare il sagrato dell’Arciconfraternita in piazza Duomo con tanta musica dal vivo e dj-set!

La serata inizierà alle 20.00 con il gruppo dei Log-in, seguito poi dall’Accademia Europea di Firenze e i Tarantino Cover; dalle 22.45 alla mezzanotte i dj set di Radio Toscana faranno ballare tutti al ritmo di musiche anni ‘70/80, mentre dalle 24.00 alle 1.30 spazio ai dj set di Radio Firenze con musiche anni ‘90/2015.
Durante il djset sarà proiettata, sullo schermo allestito dalla Misericordia di Firenze, una selezione di sigle e scene cult dei film, telefilm e cartoon che hanno fatto la storia: da Jurassic Park a Matrix, passando per Armageddon, Titanic e Forrest Gump arrivando alle serie tv come Beverly Hills, Baywatch, Lost. Non potevano mancare le sigle dei cartoon come Holly e Benji e i Cavalieri dello Zodiaco.
Oltre alle band, si alternerà sul palco lo staff di Radio Toscana che animerà la serata e intervisterà i tanti ospiti invitati.
Per l’occasione, sul lato di via Calzaiuoli, sarà allestita un’isola dove i formatori della Misericordia di Firenze mostreranno le tecniche di rianimazione e di primo soccorso.

Per informazioni: www.nottebiancafirenze.it

AT