Città di Firenze
Home > Webzine > Pierre Bastien e Gea Brown ospiti della ''Black Night'' a Palazzo Strozzi
mercoledì 24 aprile 2024

Pierre Bastien e Gea Brown ospiti della ''Black Night'' a Palazzo Strozzi

30-04-2015
Palazzo Strozzi partecipa il 30 Aprile alla Notte Bianca fiorentina con le performance di Pierre Bastien e Gea Brown. A partire dalle 21.30, gli spazi del cortile interno si trasformano in una sala da concerto a cielo aperto in cui entrare in contatto con sonorità e immagini che rimandano alla cultura nera tramite le performance musicali e le proiezioni video ideate dai due artisti, grazie alla collaborazione con International Feel e Festival dei Popoli. Uno spettacolo in cui le macchine sonore e l’improvvisazione si uniscono a dj set fatto di sonorità tribali e musica elettronica d’avanguardia. 
Per l’occasione la mostra "Potere e pathos" ospita il Pugile seduto, grande capolavoro in bronzo e icona dell’arte ellenistica, un prestito straordinario del Museo Nazionale Romano.
Per l’occasione le mostre sono aperte fino alle 24.00, mentre lo spazio fino alle ore 2.00 con ingresso gratuito.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione MUS.E, è il risultato di una crescente e proficua collaborazione tra due istituzioni che mirano a raggiungere un obiettivo comune ovvero quello di portare Firenze a diventare un luogo più contemporaneo e dinamico.

Per avere maggiori informazioni: www.palazzostrozzi.org 

M.V.