Città di Firenze
Home > Webzine > #pucciafirenze15: ''C'è solo da ridere'' con Andrea Pucci all'Obihall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

#pucciafirenze15: ''C'è solo da ridere'' con Andrea Pucci all'Obihall di Firenze

12-05-2015

Martedì 12 maggio andrà in scena lo spettacolo "C'è solo da ridere" con la pungente comicità del comico, cabarettista e umorista Andrea Pucci, alle ore 21.00, al Teatro Obihall di Firenze.
Durante lo show il comico milanese, ormai volto notissimo dei palinsesti Mediaset, racconterà alcuni passaggi della vita. La comicità di Andrea Pucci è semplice e diretta, per questo piace a un pubblico eterogeneo senza distinzioni anagrafiche. "C'è solo da ridere" è la raccolta delle sue migliori proposte elaborate espressamente per esibizioni teatrali. Lo spettacolo, in atto unico, è concettualmente visibile in tre parti: La società in cui viviamo; Voi; Io. Oltre un'ora e mezzo di puro divertimento senza pensieri, per una serata "leggera" e ricca di risate da vivere in compagnia.

La carriera del comico milanese è iniziata come concorrente barzellettiere nella trasmissione "La sai l'ultima?" (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; Andrea Baccan, suo nome originale, si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull'interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell'adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere.
In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato...tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie. Nel 2010 esce in tutte le librerie "Ho sposato l'esorcista", libro scritto con il suo autore Raffaele Skizzo Bruscella. Grande tifoso interista, molto spesso viene invitato alla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra. Sempre nel 2010 ha partecipato a I love my dog, un programma interamente dedicato ai cani, con i colleghi di Colorado Rossella Brescia e Gianluca Impastato.

Info: www.obihall.itwww.bitconcerti.it

TS