Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nobody’s Perfect'': Alex Neri, Supernova, Philipp e Cole al Tenax di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Nobody’s Perfect'': Alex Neri, Supernova, Philipp e Cole al Tenax di Firenze

02-05-2015

Sabato 2 maggio 2015, è in programma il penultimo appuntamento dell'intensa stagione del party "Nobody’s Perfect", il format che ha accompagnato per tutto l'anno il sabato sera al Tenax di Firenze (via Pratese, 46). Il team di All stars che animerà la serata sarà composto e capitanato da Alex Neri e rinforzato dalle presenze di Supernova, Philipp e Cole. Il tutto è la conferma del sempre crescente valore del vivaio che, negli anni, il club fiorentino ha saputo curare e che è riscontrabile dalle tante date internazionali degli artisti sopra citati, chiamati a suonare nei principali club e festival del mondo.

Ormai non più una novità, Alex Neri, oggi produttore, musicista e dj, comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell'elettro funk, del garage e dell'house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo “Housetrackha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da un' etichetta indipendente nell’anno 2004.

Supernova è il duo formato da Emiliano Nencioni e Giacomo Godi. Dal 2002, i due ragazzi fiorentini, rappresentano una delle coppie italiane più talentuose e longeve di tutto il movimento elettronico europeo. Il “marchio” Supernova ora, non è più una novità: dal 2009 gestiscono la Lapsus Music (da loro fondata) ed in pochi anni sono riusciti a mettere piede in palcoscenici di prim’ordine come l’ElRow (Barcellona), il Monegros Desert Festival, Ministry Of Sound (Londra) ed il Kazantip Festival (Ucraina), solo per citarne alcuni. Tornano sul palco del Tenax per celebrare la loro nuova residenza ufficiale nello storico club fiorentino.

La carriera di Philipp inizia nel 2002 e passa attraverso alcuni dei più importanti club italiani ed esteri tra cui Tenax, Cocoricò, Red Zone, Link, Dok Show, The Zoo Project (Ibiza), Cinema Hall (Budapest), Fabrik (Madrid), City Hall (Barcelona), Papaya (Croatia) e Acquarius (Croatia). La visione del dj fiorentino è però molto più ampia e nei due anni successivi lo porta a sviluppare, insieme all’amico cole (altra figura di grande influenza nella scena club nazionale) il progetto FRAGOLA, appuntamento culto per i clubber di tutta Italia. Naturale evoluzione del progetto è la nascita di SUNFLOWER, daytime party in open air, nato a Firenze e poi esportato con grande successo ad Ibiza ed in Croazia, sulla celebre isola di Pag. Nel 2013 arriva anche la prima soddisfazione discografica con “Traffic Jam”, EP rilasciato da Tenax Recordings e seguito poco dopo da “Retroit” su Theater Records.

Dj resident del Tenax, eletto come primo club in Italia nel 2012, insieme al suo amico di lunga data Philipp, Cole è il creatore e sviluppatore delle feste Fragola e  Sunflower, la seconda è una delle 10 feste più popolari a livello nazionale secondo Zero.eu . Nel corso degli anni, ha guadagnato il rispetto grazie alla sua versatilità, la sua tecnica e un suono decisamente underground.

Per informazioni: www.tenax.org

TS