Città di Firenze
Home > Webzine > Jovine da The Voice alla Ibs per presentare il suo nuovo album
venerdì 29 marzo 2024

Jovine da The Voice alla Ibs per presentare il suo nuovo album

14-05-2015
Giovedì 14 maggio alle ore 18.00 la Ibs di Firenze (via de' Cerretani) accoglierà Jovine, uno dei concorrenti più amati della seconda edizione di "The Voice of Italy" che presenterà al pubblico il suo settimo album "Parla più forte".

Anticipato già in autunno dalla canzone "Superficiale" e oggi dal nuovo incalzante singolo "Vivo in un reality show", l'album è la dimostrazione di come si possano intrecciare strade diverse, sonorità tradizionali e più sperimentali: "Parla più forte" non è soltanto un album reggae, ma un mix di stili che vanno dal funky al rock, dal pop all'hip-hop.
Le 13 tracce sono nate lungo un viaggio musicale costantemente in tour tra palchi, club, teatri e tv, dove Jovine ha attinto idee musicali per trasformarle in immagini, storie e motivi orecchiabili da cantare forte, guardando alla realtà in movimento, alla strada reale in cui tutti viviamo ogni giorno.
Nell'album troviamo canzoni condivise con "fratelli di musica" con cui l'artista napoletano collabora da anni, come O' Zulù (99 Posse), Dope One e Nto' (ex Co'Sang); con Clementino è nata la canzone che dà il titolo all'album, mentre per la prima volta si realizzano duetti con voci femminili come Carolina Russi Pettinelli e Benedetta Valanzano, con la splendida partecipazione della Pankina Krew. I musicisti sono tutti di origine napoletana di altissimo livello, da Giulio Martino a Lino Pariota, Marco Spedaliere e JRM.

Per informazioni: www.ibs.it

AT