Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mercoledi Musicali'': Franz Loerch in concerto all'Auditorium dell'ECR di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Mercoledi Musicali'': Franz Loerch in concerto all'Auditorium dell'ECR di Firenze

13-05-2015
Mercoledì 13 Maggio all'Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari, 5r), ore 21, si terrà la prima fiorentina dell'organista tedesco Franz Loerch (biglietto 5 euro).
Nell'ambito dei "Mercoledì Musicali" dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, il programma del concerto prevede, fra le altre, l'esecuzione di opere di Johann Sebastian Bach, Dietrich Buxtehud e Wolfgang Amadeus Mozart, ben combinate con pagine di Franz Xaver Schnizer, Camille Saint-Saëns e Louis James Alfred Lefébure-Wély.
Franz Lorch è nato a Hohenzollern e ha studiato presso l’Accademia di Stato per la Musica di Monaco di Baviera. Franz Lorch ha tenuto concerti nei più importanti centri musicali europei, tra cui Notre-Dame a Parigi, St. Paul a Londra, St. Michaelis ad Amburgo, la Kreuzkirche a Dresda, S. Maria in Vallicella a Roma, Mozarteum di Salisburgo, Großmünster a Zurigo, nelle cattedrali di Passau, Monaco, Magonza, Milano, Mosca, Bolzano, Vienna, Colonia , Magdeburgo, Salisburgo, San Gallo, Linz, St. Florian, Bourges, Oslo, Helsinki, Bordeaux, Copenaghen, Mosca, Budapest, Varsavia, Riga, Edimburgo. Dal 1985 al 2001 Franz Lörchha ottenuto un incarico di insegnamento per organo presso il Conservatorio Richard Strauss di Monaco di Baviera. Dal 1992 F. Lörch è Direttore Artistico dei "Internationalen Orgelkonzerte in München".

E' consigliata la prenotazione inviando una mail all'indirizzo emanuele.barletti@entecrf.it
Il ricavato della serata è interamente devoluto alla Comunità di Sant’Egidio, da anni impegnata a sostegno dei più bisognosi nel conseguimento del bene comune e per il miglioramento della qualità della vita.

Info: www.entecarifirenze.it   

IG