Città di Firenze
Home > Webzine > ''Opera: Destino, Amore e altri inganni'' all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte
mercoledì 24 aprile 2024

''Opera: Destino, Amore e altri inganni'' all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte

11-06-2015
Giovedì 11 Giugno, alle ore 21, all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze (piazza di Santo Stefano, 5) alle 21 andrà in scena il concerto "Opera: Destino, Amore e altri inganni".
Per la rassegna "Musica al Ponte", pensata per giovani musicisti che si affacciano alla ribalta musicale, giunta alla seconda edizione, il mezzosoprano Ramona Gabriela Peter eseguirà opere di Vivaldi, Donizetti, Tchaikovsky e Bizet, accompagnata al pianoforte da Giacomo Benedetti.
Ramona Gabriela Peter ha iniziato giovanissima gli studi musicali, studiando il pianoforte dall'età di 6 anni, presso la Scuola di Musica di Brasov (Romania). Trasferitasi in Italia ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, dove si è diplomata in canto col massimo dei voti. Nel giugno 2012 ha cantato come solista nel concerto "Il Maggio per Firenze" con l'orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti dal Maestro Zubin Mehta. Nel giugno 2013 ha partecipato al Festival del Maggio Musicale Fiorentino per il  "Maggio Libri" alla Caffetteria delle Oblate con un concerto di arie verdiane da camera.

Biglietti intero 12€, ridotto 10€

Info: www.idscfirenze.it/musicalponte